News

Scopri come funziona la realtà aumentata nei punti vendita

Il marketing sta cambiando e la sua evoluzione è sempre più influenzata dalle nuove tecnologie, dalle nuove abitudini di consumo degli individui e da un profondo cambiamento nel rapporto tra consumatore e brand. Il marketing oggi si intreccia con i social network, la psicologia e le neuroscienze in uno sviluppo continuo. Per testare quanto conosci le nuove tecniche di questa sempre più ampia disciplina, mettiti alla prova nel nostro test.

Per restare competitivi nel nuovo scenario di mercato e capire quali sono le nuove frontiere con cui ci si sta confrontando. Le dinamiche del marketing hanno infatti subito l'influenza determinante delle tecnologie e del concetto evoluto di socialità. Internet in primis, poi Twitter, Facebook e lo stesso Whatsapp hanno cambiato profondamente il concetto di socialità, modificando le abitudini di acquisto e scelta dei consumatori e il marketing si è velocemente adeguato a questi nuovi concetti.

Tra queste nuove tecnologie troviamo anche la realtà aumentata in grado di generare maggiore traffico nel vostro negozio Che sia tramite le applicazioni Smartphone, che guidano il cliente abituale verso i vostri negozi e che gli indicano le promozioni immediate quando passa davanti alla vetrina, oppure mediante l'avvertimento sonoro che si aziona nel momento in cui un negozio si dota di terminali di realtà aumentata o di cabine di prova virtuali, una cosa è certa: il traffico del vostro punto vendita può registrare una forte impennata!

Lascia un commento alla notizia